TRAVERSE DOPPIE IN C.A.V.P. A SCARTAMENTO RIDOTTO PER GIUNZIONI DI ROTAIA MARCA FSV35-DP-SR, per rotaia 36 o 50 UNI, per linee secondarie a scartamento ridotto, ATTACCO Vossloh W14
TRAVERSE DOPPIE IN C.A.V.P. A SCARTAMENTO RIDOTTO PER GIUNZIONI DI ROTAIA MARCA FSV35-DP-SR, per rotaia 36 o 50 UNI, per linee secondarie a scartamento ridotto, ATTACCO Vossloh W14
La traversa doppia FSV35-DP-SR a scartamento ridotto per armamento 36 o 50 UNI è concepita per far si che anche nelle linee secondarie a scartamento ridotto venga utilizzata una traversa monoblocco in C.A.V.P. in corrispondenza delle giunzioni di rotaia.
La traversa FSV35-DP-SR50 garantisce standard di sicurezza e prestazioni comparabili a quelle delle linee ferroviarie convenzionali nazionali delle FS e rende possibile, assieme alle traverse FSV35-SR e con un adeguato rinnovamento dell’armamento, un incremento sia dei carichi assiali che delle velocità. La sua maggiore inerzia ponderale e la maggiore rigidezza torsionale garantiscono migliori standard di sicurezza. L’uso della traversa FSV35-DP-SR comporta inoltre una diminuzione degli interventi di manutenzione ed assicura una maggiore costanza nel tempo della geometria del binario.
La traversa è equipaggiata con il sistema di attacco Vossloh W14, sistema già utilizzato per le linee standard e ad alta velocità in Germania, Spagna e numerosi altri paesi e già omologato in Italia dalle FS e standardizzato dalla maggior parte delle linee secondarie. Tale sistema di attacco garantisce stabilità, affidabilità, sicurezza di esercizio e mantenimento dello scartamento nel tempo; permette inoltre, con l’uso di opportuni piastrini di isolamento e molle tipo W14S, una regolazione dello scartamento fino a 30 mm.